La Croazia, con le sue infinite coste frastagliate e le isolette che punteggiano il suo litorale, è la destinazione perfetta per ogni tipo di viaggiatore. Che sia un soggiorno da vip tra yacht di lusso o un angolo di paradiso lontano dal flusso turistico, l’estate croata è la prossima spunta sulla to do list per le prossime vacanze.
La spiaggia di Zlatni Rat, isola di Brac
Una lingua triangolare di ghiaia bianca che si protende nel mare turchese, una delle spiagge più belle e fotografate al mondo. Si tratta del mitico Promontorio d’oro, sull’isola di Brac a sud della Croazia, nella regione della Dalmazia. Qui i venti e le correnti agiscono sul litorale modificandone la forma, un angolo di paradiso in continuo divenire nel cuore del Mare Adriatico. Da non perdere assolutamente!

La spiaggia di Banje, Dubrovnik
Chiamata dai residenti Copacabana, in omaggio alla sabbia bianca e al mare cristallino che l’accomuna all’omonima brasiliana, la spiaggia di Banje è una meta obbligata per chi ama unire relax e cultura. Il centro cittadino di Dubrovnik, con i suoi palazzi dorati e bastioni antichi, si staglia come un miraggio medioevale a picco sulle chiare acque dell’Adriatico. Non è un caso infatti che questa città sia stata nominata Patrimonio dell’Unesco.

La spiaggia di Bonj, Hvar
Meta del jet set internazionale, questa striscia di terra sull’esclusiva isola di Hvar è il ritrovo perfetto per chi ama vacanze da vip. La vera punta di diamante di questa spiaggia è il panorama mozzafiato sulla baia dell’Amfora con le isolette circostanti. A qualsiasi ora del giorno potrete ammirare questo spettacolo comodamente dai vostri lettini sul bagnasciuga – anche se consigliamo il tramonto per i più romantici!

La spiaggia di Punta Rata, Brela
Affacciata sulla riviera di Makarska sul litorale meridionale della Croazia, Punta Rata è il luogo perfetto per una vacanza all’insegna del movimento e delle attività sportive. Tra una partita di beach volley e un lancio con il parapendio, non ci sarà davvero tempo per la noia. E poi il gioco di contrastri cromatici tra il verde intenso del bosco circostante, il blu del mare e la ghiaia dorata batterà ogni filtro di Instagram.

La spiaggia di Zrce, isola di Pag
Locali aperti fino al mattino, discoteche esclusive con vista sul mare e la musica dei migliori dj internazionali. Ecco l’Ibiza della Croazia, ossia la spiaggia di Zrce sull’isola di Pag, poco distante da Novalja. Per i più festaioli è d’obbligo una tappa nei club più famosi del litorale: Aquarius, Papaya, Noa e Kalypso. Musica e drink dalle quattro del pomeriggio fino all’alba, qui il divertimento è di casa!