Vacanza mediterranea: 6 gemme da scoprire!


Perché partire lontano quando il paradiso è davanti agli occhi? Ecco sei destinazioni da cartolina sul blu del Mar Mediterraneo, per godersi il meglio del Mare Nostrum.

Isole Eolie

Delle sette meraviglie dell’arcipelago delle isole Eolie, Vulcano è la più a sud e manifesta tutti i segni della sua natura lavica: vasche di acque sulfuree sollevano vapori lungo la costa, le spiagge si tingono di nero e la natura mediterranea mostra rari lineamenti di bellezza.

Mykonos

Il bianco dell’architettura greca si mescola con il blu del Mar Egeo: sono i colori della Grecia e brillano sull’isola di Mykonos, cornice perfetta in cui assaporare il meglio di questa affascinante isola del Mediterraneo. Incorniciata dalla più profonda sfumatura di blu del mare, questa isola sembra creata apposta per essere il rifugio di chiunque sia in cerca di un nuovo inizio, o di una vacanza memorabile.

Sardegna

Sulla costa orientale della Sardegna c’è un punto in cui le acque – particolarmente cristalline – del Mediterraneo incontrano le montagne dell’entroterra che, con i loro pendii rocciosi, si adagiano lentamente verso la costa. Verde e azzurro si mescolano in questo angolo di isola dando vita a coloratissimi paesaggi da copertina. È proprio in questa natura selvaggia che si trova la regione dell’Ogliastra.

Corsica

Un paradiso misterioso, costellato di meravigliose spiagge bianche, insenature e calette nascoste tra le rocce. Un luogo incantato in cui la natura incontaminata regna ancora sovrana e l’uomo per una volta è mero spettatore… Ma esiste davvero? Certo che sì: è la splendida isola di Cavallo, perla dell’Arcipelago di Lavezzi, a metà tra la Corsica e la Sardegna. Rimasta disabitata per migliaia di anni, ora è un’esclusiva oasi di pace nel cuore del Mediterraneo.

Costiera Amalfitana

Una cartolina dall’Italia: il cielo terso, l’indaco del mare che degrada dolcemente verso il turchese, pittoreschi borghi abbarbicati sulle rocce, una vegetazione ricca e il profumo di limoni. Ecco la Costiera Amalfitana, signore e signori! Uno spettacolo della natura che continua ad affascinare da sempre i viaggiatori da tutto il mondo.

Ibiza

Se vacanza fa rima con divertimento, allora c’è un evergreen delle destinazioni mediterranee che non si può omettere: Ibiza. Lasciando da parte per un attimo lustrini, musica assordante e discoteche. L’isola spagnola infatti riserva grandi soprese, tra calette nascoste e natura incontaminata, un piacere per gli occhi e per lo spirito.

, , ,

Leggi di più