Con l’uscita del film di Barbie, è impossibile sfuggire al rosa di tendenza che sta dominando i nostri schermi. Abbiamo preso ispirazione dall’iconica palette della nostra bambola preferita per creare un elenco di alcune imperdibili destinazioni rosa, tutte da scoprire!

La stagione della fioritura dei ciliegi, Giappone
Se Barbie stesse organizzando un viaggio in Asia, non si lascerebbe assolutamente sfuggire la stagione dei fiori di ciliegio. Il rito di contemplare questo spettacolo naturale si chiama “hanami” e i mesi di marzo e aprile sono i migliori per ammirare lo splendore dei fiori di “sakura”. In tutto il Giappone ci sono molti luoghi in cui è possibile assistere alla fioritura dei ciliegi ma tra i più famosi ci sono sicuramente Tokyo, Kyoto e Kansai.

Lago Hillier, Australia
In molti pensano che lo splendido e vibrante colore del lago Hillier, nell’Australia occidentale, sia opera dell’uomo, invece si ritiene che questo sorprendente colore fucsia sia causato dalla presenza di un particolare tipo di alga rossa che vive nell’acqua. L’acqua rimane di questo colore tutto l’anno e, nonostante l’alto contenuto di sale, è possibile fare il bagno nel lago (ma non dimenticarti il salvagente, in pieno stile Barbie!)

Caño Cristales, Colombia
In qualsiasi altro periodo dell’anno una visita a questo fiume potrebbe risultare un po’ deludente, ma se hai la fortuna di visitarlo durante il cambio di stagione tra luglio e novembre potrai ammirare uno spettacolo stupefacente! L’acqua del fiume appare come un caleidoscopio di colori e per questo è nota col nome di “arcobaleno liquido”, uno di questi colori è, ovviamente, il rosa! Questa particolare meraviglia è un po’ lontana dai sentieri battuti; per raggiungere Caño Cristales devi volare da Bogotá a La Macarena e farti accompagnare da una guida turistica.

Chiesa cattolica di Tan Dinh, Ho Chi Minh, Vietnam
Se stai girovagando per le strade trafficate di Ho Chi Minh, una breve sosta per ammirare la chiesa cattolica di Tan Dinh è d’obbligo! Questo edificio è stato fondato nel 1874 ed è una delle chiese più antiche della città. Il rosa certamente non si limita solo all’esterno dell’edificio, al suo interno troverai anche colonne color cipria.

Pantai Merah, Parco Nazionale di Komodo
Se Barbie dovesse partire per una vacanza al mare, la spiaggia non dovrebbe essere… rosa? La spiaggia rosa Pantai Merah si trova nel Parco nazionale di Komodo, in Indonesia. Il colore della sabbia è causato dai foraminiferi, microscopici organismi rossi che si riversano dalle barriere coralline sulla spiaggia. Vale la pena inserire nel tuo itinerario una gita di un giorno all’isola di Komodo, che ospita il drago di Komodo, la più grande lucertola sulla terra!

South Beach, Miami
Forse non sono la Casa dei Sogni di Barbie, ma queste cabine sulla spiaggia di South Beach ci fanno sicuramente sognare una vacanza a Miami! Oltre a vantare un clima e spiagge magnifiche, South Beach è famosa per l’architettura art déco di Ocean Drive. Soggiorna in uno di questi hotel e ti sentirai come una star del cinema d’altri tempi!

Spiaggia di Elafonissi, Grecia
Perché fermarsi a una spiaggia rosa quando puoi averne due? Se vuoi organizzare una vacanza rosa ma alcune di queste destinazioni sono un po’ troppo lontane per te, non temere: la spiaggia di Elafonissi a Creta potrebbe essere l’opzione perfetta per te! Situata a poco più di un’ora di auto da Chania, questa spiaggia rosa è perfetta per una giornata di relax in cui sguazzare nelle acque turchesi che si infrangono sulla riva. Dai un’occhiata alle nostre migliori offerte per Creta e parti alla scoperta della spiaggia di Elafonissi.

Laguna Colorada, Bolivia
Proprio come i fenicotteri che popolano questo splendido paesaggio, i visitatori affollano la Laguna Colorada in Bolivia per ammirare le ricche acque color rosa (alcuni potrebbero dire rosse, ma noi non siamo pignoli). Il lago si trova nella Riserva nazionale della fauna andina Eduardo Avaroa e oltre ai fenicotteri migratori ci sono anche vulcani, sorgenti termali e geyser.

Jaipur, Rajasthan, India
Jaipur è nota come “La città rosa” poiché il Maharaja Ram Singh II ordinò che tutti gli edifici fossero dipinti color cipria nel 1876 come segno di ospitalità in preparazione per una visita del principe del Galles, Alberto Edoardo, in seguito Edoardo VII. Oltre a vagare per le strade e curiosare tra i mercati delle spezie, c’è molto da fare e da vedere a Jaipur, per esempio l’Amber Fort, l’Hawa Mahal e la vibrante porta rosa Patrika. Il periodo migliore per visitare Jaipur è durante la stagione secca, tra ottobre e marzo.

EL&N Café, Regno Unito
Per un’avventura rosa nel Regno Unito, una visita al “caffè più instagrammabile del mondo” è un must! Le caffetterie EL&N a Londra, Manchester ed Edimburgo sono ricoperte da pavimento a soffitto di accessori rosa e sono perfette per godersi un caffè o un brunch in pieno stile Barbie. Parti con gli amici e preparati a metterti in posa!
Tradotto da Valentina Elia